Regole per essere Abilitati

Per accedere alle sezioni protette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,701
    Reputation
    +5,569
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Regole per essere Abilitati



    Premesse fondamentali:


    1. in questo forum esistono due sezioni protette al pubblico, la sezione "Scanlations" per cui è necessaria l'abilitazione e la sezione "Download/Streaming" per cui è necessario solamente essere registrati al circuito forumfree e (da oggi 29/06/2010) non necessita di abilitazione.

    2. la sezione protetta "Scanlations" contiene:
    - scanlations tradotte in italiano dei capitoli usciti in Giappone dopo il vol.44 a oggi
    - scanlations non tradotte di tutti i volumi in versione bunko (in corso di pubblicazione sul forum)
    - scanlations non tradotte delle tavole rinnegate dalla Miuchi
    - scanlations non tradotte di tutti i capitoli (e volumi) usciti in Giappone su rivista dal 26/08/2009 a oggi
    - scanlations tradotte per intero del volume 43
    - scanlations tradotte di una parte del volume 44
    - varie scan e gadget extra



    ECCO LE REGOLE PER CHIEDERE L'ABILITAZIONE



    1. Essere registrati al circuito forumfree

    2. Partecipare attivamente al forum in modo particolare alle sezioni riguardanti GnK ovviamente. (quindi se vi siete appena registrati e non avete mai preso parola all'interno delle discussioni del forum è praticamente IMPOSSIBILE che veniate abilitati fino a quando non riscontrerò PARTECIPAZIONE)

    3. Formulare richiesta SOLAMENTE UNA VOLTA E SOLAMENTE ----> **QUI**

    Non accetto richieste fatte tramite e-mail, mp, tagboard, chat, topic diversi da quello indicato sopra;
    l'abilitazione di coloro che insisteranno nel fare richiesta senza attendere la mia risposta e la mia valutazione (che state certi non tarderà ad arrivare) sarà ritardata!


    4. Le abilitazioni saranno riviste e riconsiderate ogni primo del mese (circa) e pertanto chi non si dimostrerà costante nel partecipare perderà l'abilitazione anche se prima è stato abilitato.

    5. Mi riservo di rimuovere l'abilitazione quando lo ritengo opportuno

    Chiarimenti aggiuntivi circa le abilitazioni ---> qui

    ----------------------
    Se ci sono domande o dubbi scrivetemi ---> qui

    Edited by |Rossella| - 2/6/2015, 00:13
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,701
    Reputation
    +5,569
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Annuncio per tutte le utenti:



    come sapete da quando il forum è stato aperto a oggi l'abilitazione per le sezioni protette è stata garantita e consentita a tutte coloro che l'hanno richiesta, più sulla base della fiducia che della reale corrispondenza ai requisiti richiesti. Essendo, infatti, il forum appena nato mi sembrava logico dare spazio a tutte le nuove arrivate e dare loro modo di ambientarsi e di conoscere noi e noi loro :).

    A partire dal prossimo mese (OTTOBRE), tuttavia, conto di cominciare a fare una selezione più appropriata in base alla partecipazione attiva al forum e l'abilitazione alle sezioni protette pertanto sarà rivista e corretta alla luce di questa constatazione e verrà aggiornata periodicamente proprio a partire da ottobre.
    Esiste già la lista delle utenti abilitate e questa verrà aggiornata tempestivamente in modo che possiate sempre tenere d'occhio la vostra e l'altrui "posizione" in merito.

    Non escludo, inoltre, che con il tempo l'abilitazione alle sezioni possa intersecarsi con l'appartenenza o meno a determinati "gruppi" (non dipendenti dal nome del gruppo, ma da determinate caratteristiche) del forum che potrebbero acquisire determinati privilegi rispetto ad altri in base all'"anzianità" e alla "fedeltà" :), ma questo se avverrà si vedrà in futuro.

    Ovviamente io sono qui per ogni chiarimento o domanda, comunque c'è un mese abbondante per cominciare, o ricominciare, a partecipare attivamente alle nostre discussioni :).

    Grazie a tutte.


    Edited by Rossella79 - 8/9/2009, 02:35
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,701
    Reputation
    +5,569
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Piccole precisazioni:


    ***
    Se sei un nuovo utente del forum, appena iscritto o appena presentato, è ovvio che tu abbia bisogno di un po' di tempo a disposizione per poter "dimostrare" che hai intenzione e voglia di prendere parte alla nostra piccola comunità virtuale e ovviamente questo tempo ti verrà concesso volentieri :rolleyes: . Ciò significa che potresti godere fin da subito dell'abilitazione, purchè si riscontri volontà e partecipazione immediata (per esempio presentandosi o provando a lasciare un intervento in qualche discussione di tuo interesse), ma ovviamente il tempo ci aiuterà a capire meglio se la partecipazione è reale o solo momentanea, quindi pur essendo stato abilitato presto potresti perdere altrettanto presto il permesso :rolleyes:

    ***
    Non affrettatevi a invadere il forum di post scritti a caso tanto per far vedere che partecipate, in attesa dell'abilitazione, perchè si capisce abbastanza se si tratta di interventi davvero sentiti o se forzati :swee:
    Pertanto se Glass no kamen vi interessa davvero e di conseguenza anche le attività di questo forum siete i benvenuti, ma se sapete già di non avere tempo o voglia di partecipare alle nostre discussioni evitate di chiedere l'abilitazione, perchè comunque vi verrebbe tolta al futuro aggiornamento qualora non partecipaste.

    ***
    Le abilitazioni saranno riviste e riconsiderate periodicamente (con cadenza mensile), pertanto avrete sempre a disposizione un mese abbondante per dimostrare la vostra reale partecipazione e il vostro reale interesse al forum.
    E' chiaro che non dovete affrettarvi a partecipare solo il 26 del mese quando è prevista l'uscita del capitolo in Giappone o solamente quando verranno pubblicate le scan tradotte :swee: , perchè terrò conto di tutta la partecipazione a prescindere da questi periodi.

    ***
    Mi riservo di togliere l'abilitazione in qualsiasi momento lo ritenga opportuno.
    ***

    Edited by Rossella79 - 1/10/2009, 20:45
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,701
    Reputation
    +5,569
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Nuova regola fondametale

    4. L'accesso va richiesto solamente UNA VOLTA, a meno che non si tratta di una riformulazione di richiesta dopo essere stati estromessi dalla lista, ma anche in quel caso la richiesta deve essere fatta solamente UNA VOLTA.
    Chi insisterà a chiedere l'abilitazione scrivendo più post consecutivi nonostante abbia già ricevuto una risposta, anche se cominciasse a partecipare tutti i giorni e tutti i minuti NON OTTERRA' MAI L'ABILITAZIONE, sia bene inteso, perchè innanzitutto viene il rispetto per me e per il forum. Grazie!!!

    Scusatemi ma anche la mia pazienza ha un limite!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,701
    Reputation
    +5,569
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Regole in prima pagina modificate!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,701
    Reputation
    +5,569
    Location
    *Sicilia*

    Status

    Abilitazioni in stand-by causa vacanze

    a partire da domani 7 Agosto fino al 16 Agosto 2010 questo spazio non sarà gestito in quanto mi troverò in vacanza e, non potendomi collegare con la consueta frequenza, non mi sarà possibile appurare la corrispondenza dei requisiti richiesti per ottenere l'abilitazione, tuttavia siete comunque invitati a formulare le vostre richieste in quanto saranno visionate al mio rientro (dal 17 in poi) e se, dal giorno della vostra richiesta a quello del mio rientro, constaterò un'effettiva partecipazione allora la vostra abilitazione sarà presso che immediata.
    Non insistete chiedendo più volte l'abilitazione perchè solo io posso abilitarvi e se sono assente va da sè che nessuno potrà farlo nemmeno se lo chiedete duecento volte di seguito :swee: inoltre non avere pazienza è indice di poca passione per GnK per cui se saprete attendere dimostrerete d'essere già sulla buona strada per essere dei perfetti fans :lol:
    Grazie e buon ferragosto a tutti :bye:

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,701
    Reputation
    +5,569
    Location
    *Sicilia*

    Status
    15/09/2011: abilitazioni momentaneamente sospese. Per saperne di più leggi attentamente ---> qui
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,701
    Reputation
    +5,569
    Location
    *Sicilia*

    Status
    16/10/2013: le abilitazioni sono momentaneamente sospese e anche il relativo topic per le richieste, mi scuso per l'inconveniente, portate pazienza se potete...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,701
    Reputation
    +5,569
    Location
    *Sicilia*

    Status
    ATTENZIONE: dal 17 al 31 Agosto 2016 l'amministratrice del forum, cioè io, sarà assente pertanto le eventuali abilitazioni e risposte alle richieste saranno rimandate a settembre 2016
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,701
    Reputation
    +5,569
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Volevo precisare per chi richiede l'abilitazione o è in attesa di riceverla, che nella sezione Scanlation per cui potreste essere abilitati NON TROVERETE TUTTO IL MANGA IN ITALIANO, come è chiaramente specificato nelle regole di cui sopra. Leggendo alcune richieste di abilitazione mi rendo sempre più conto che molti di voi sono convinti che su questo forum potranno "leggere" il manga, cosa non letteralmente possibile.

    Il manga se volete leggerlo dovrete acquistarlo.
    In questo dettagliato topic trovate una guida su come acquistare il manga online.

    Sul nostro forum trovate SOLAMENTE scansioni tradotte dalle mie TRADUTTRICI ed editate da ME, da un certo numero in poi, cioè i capitoli che fanno parte dei volumi 43 in poi, vari extra e immagini tratte da book speciali o altri gadget.
    Troverete poi le scansioni del manga per intero (MA ANCORA IN CORSO DI INSERIMENTO SUL FORUM) ma NON IN ITALIANO, MA IN GIAPPONESE.

    Mi dispiace deludere le aspettative di chi è convinto che venendo abilitato troverà tutto il manga bello e pronto da leggere, ma come ho più volte detto per me è impensabile questa cosa, innanzitutto perchè il manga è composto da ben 49 volumi e sarebbe un'impresa alquanto ardua scansionare ogni singola pagina, editarla, upparla e postarla, e inoltre da lettrice e convinta fan della serie auspico che sempre più persone la leggano e acquistino, non per mio tornaconto personale ovviamente non essendo io nè autrice, nè editore :lol: , ma perchè credo che una serie di successo come questa meriti di essere comprata per poter far capire a chi la produce e disegna quanto sia amata.

    Detto ciò spero continuerete a divertirvi insieme a noi a prescindere dal materiale che potreste trovare in Scanlations :bye:

    N.B.: se ci sono domande o dubbi o desiderate avere ulteriori chiarimenti vi invito a scrivermi ----> qui
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    22,701
    Reputation
    +5,569
    Location
    *Sicilia*

    Status
    Avviso: sto effettuando la verifica delle abilitazioni, chi risulta non partecipe al forum, come richiesto dalle regole, negli ultimi tempi verrà rimosso dalla lista. Vi verrà data comunicazione quanto prima. Grazie :arigato:
     
    Top
    .
10 replies since 24/6/2009, 21:35   6338 views
  Share  
.
Top
Top